Contatta napoli.com con skype

Cultura
Jazz al museo di Pietrarsa
di Adriano Cisternino
Il jazz entra nei musei. Musica e storia trovano un punto d'incontro per proporre una serata all'insegna di emozioni particolari.

La proposta arriva dal Live Tones che presenta il primo appuntamento venerdì 1° luglio al Museo Ferroviario di Pietrarsa (ore 21,30) con il trio di Art Hirahara (pianoforte) che avrà al suo fianco Aldo Vigorito (contrabbasso) e Marco Fazzari (batteria).

Americano, classe 1971, originario di San Francisco, Art Hirahara è un jazzista dallo stile molto particolare che attraversa un po' i vari generi attingendo anche all'elettronica avendo conseguito fra l'altro una laurea in musica elettronica ed informatica.

La sua musicalità scaturisce dalla fusione di varie influenze che confluiscono in uno stile assolutamente personale.

Stessa location giovedì 7 luglio per un nuovo appuntamento con la musica che vedrà sul palco Giuseppe Bassi al contrabbasso al fianco della pianista Sumire Kuribayashi, artista giapponese che al suo primo album , ”Toys” ha vinto il premio ”New Star” nel 2014.

Ingresso al museo dalle ore 20 con possibilità di visitare il museo e parcheggiare al Pietrarsa Parking, convenzionato con il museo.
28/6/2022
RICERCA ARTICOLI