Basket
Torna alla ricerca
Nonostante le tante assenze, la GeVi si arrende solo in finale
di Mario Triggiani
La Generazione Vincente Napoli Basket è arrivata ad un passo dalla vittoria del Iº Memorial Luca Silvestrin, che si è disputato tra venerdì e sabato a Jesolo.

La formazione partenopea ha conquistato la vittoria nella semifinale contro Treviso per poi essere sconfitta di un solo punto nella finale contro Venezia.

Non hanno preso parte al torneo Uglietti, Emmit Williams e Zerini a causa di problemi fisici che hanno consigliato allo staff di preservarli in vista dell’esordio in campionato di domenica prossima.

La GeVi ha potuto contare su ottime prestazioni da parte dei suoi esterni, con Johnson a segnare ripetutamente dalla media mentre i canestri da tre di Howard e Michineau hanno punito ogni raddoppio avversario.
Sotto le plance il solito Jacorey Williams ha confermato il proprio ottimo momento di forma dominando a rimbalzo e nel pitturato.

Si chiude così il precampionato della Generazione Vincente, che domenica prossima alle ore 20:30 esordirà in campionato ospitando la Virtus Bologna al PalaBarbuto.

Si tratterà certamente di una gara difficile, visto che gli avversari sono i vice campioni d’Italia e nella scorsa stagione hanno conquistato l’EuroCup, ma già lo scorso anno Napoli è riuscita a fare lo sgambetto ai bolognesi e non ci sarebbe modo migliore per iniziare la stagione che ripetere l’impresa davanti agli spalti gremiti dai tifosi emozionati per la nuova stagione.

Generazione Vincente Napoli Basket - NutriBullet Treviso 90-80
Napoli: Howard 20, Johnson 18, J. Williams 15, Micheneau 12, Stewart 9, Dellosto 8, Zanotti 8.

Generazione Vincente Napoli Basket - Umana Reyer Venezia 70-71
Napoli: Howard 5, Johnson 8, Micheneau 9, Dellosto 3, Stewart 18, J. Williams 18, Zanotti 9.

25/9/2022
RICERCA ARTICOLI