Basket
Torna alla ricerca
Simone Zanotti è il primo acquisto italiano del Napoli Basket
di Mario Triggiani
Nel giorno dell'inizio della campagna abbonamenti per la prossima stagione, la Generazione Vincente Napoli Basket mette a segno il primo colpo nel mercato degli italiani annunciando di aver raggiunto l'accordo con l'ala grande classe 1992 Simone Zanotti.

Cresciuto nelle giovanili di Reggio Emilia, Zanotti ha disputato le ultime quattro stagioni con la canotta di Pesaro, concludendo lo scorso campionato con 6.6 punti e 3.3 rimbalzi di media.

Il nuovo acquisto della Ge.Vi. può anche vantare quattro presenze con la nazionale italiana tra febbraio e giugno 2021.

Coach Maurizio Buscaglia è entusiasta del nuovo acquisto: “Benvenuto Simone. Sono molto contento che abbia accettato con grande entusiasmo la nostra chiamata. Abbiamo scelto di portare a Napoli un altro giocatore che si incastrasse molto bene con le nostre volontà, con le idee che abbiamo per il reparto interno, puntando su un giocatore bidimensionale. Oltre al lato tecnico, ci fa molto piacere che Simone abbia dimostrato grande voglia ed entusiasmo nell’affrontare la sfida che ci attende”.

A presentare Zanotti ci pensa il Direttore Sportivo Alessandro Bolognesi: “Cercavamo un giocatore che avesse doppia dimensione, e soprattutto che avesse le caratteristiche necessarie per aprire il campo. Simone ha fatto tanta gavetta partendo dal basso, dalle serie minori fino alla Nazionale, scommettendo sulle sue qualità, lavorando molto e dimostrando sempre grande voglia di emergere. Siamo molto contenti del suo arrivo, mettiamo un altro tassello importante al nostro roster”.

Zanotti andrà ad occupare il ruolo di ala grande di riserva e con il confermato Zerini dovrà garantire energia dalla panchina e minuti di riposo ai due lunghi stranieri che verranno acquistati dalla Ge.Vi. nelle prossime settimane.
2/7/2022
RICERCA ARTICOLI