Basket
Torna alla ricerca
Il Napoli Basket si assicura Jason Rich
di Mario Triggiani
Continua senza sosta il mercato della Generazione Vincente Napoli Basket che, dopo aver confermato Mayo, Parks, Zerini, Uglietti, Marini e Lombardi ed aver acquistato il centro americano Elegar, ha ufficializzato l’arrivo della guardia classe 1986 Jason Rich.

Si tratta di un vero e proprio colpo di mercato per la formazione azzurra, che si è assicurato un giocatore americano con molta esperienza nei massimi campionati europei, tra Israele, Francia, Turchia ed Italia.

Proprio in Serie A Jason Rich ha dato il meglio di sè con le canotte di Cantù, Cremona e soprattutto Avellino, dove agli ordini di coach Sacripanti ha chiuso la stagione a 19.3 punti di media conquistando il premio di miglior giocatore del campionato.

La scorsa estate Rich aveva trovato l’accordo con Varese, prima che le preoccupazioni legate all’emergenza sanitaria convincessero il giocatore a ripensarci e stare fermo per una stagione.

Con l’acquisto di Jason Rich si è quasi completato il quintetto titolare della Ge.Vi. che sarà composto da Mayo, Rich, Parks, Elegar ed un’ala grande americana con tiro da fuori ancora da individuare.

Il roster sarà poi puntellato con un play/guardia probabilmente straniero che possa allungare le rotazioni tra gli esterni.

La Generazione Vincente Napoli Basket effettuerà il raduno in sede il 9 agosto ed inizierà la preparazione precampionato il 16 agosto, in vista del primo impegno ufficiale programmato per il 3 settembre al PalaBarbuto, quando i partenopei ospiteranno Treviso per l’incontro valido per la prima giornata di Supercoppa.

2/8/2021
RICERCA ARTICOLI