Basket
Torna alla ricerca
Il Napoli Basket piazza il colpo: arriva Massimo Chessa
di Mario Triggiani
A pochi giorni dall'inizio del campionato di Serie A2 la Generazione Vincente Napoli Basket ha messo a segno un autentico colpo di mercato.

La formazione di patron Grassi si è infatti assicurata le prestazione del play/guardia classe 1988 Massimo Chessa.

Cresciuto nelle giovanili di Sassari, Chessa ha esordito in Serie A nel 2009 con la canotta di Biella, disputando tre stagioni con i piemontesi.

Dopo esperienze in LegaDue con Verona e Torino, Chessa è tornato in massima serie con la "sua" Sassari, vincendo due Coppe Italia, uno scudetto ed una Supercoppa nel biennio d'oro della compagine sarda.

Chessa ha disputato le ultime tre stagioni con Roma mettendo a referto rispettivamente 13.5, 8.6 e 4.6 punti per gara conquistando lo scorso aprile la promozione in massima serie in la squadra che vedeva tra le sue stelle Daniele Sandri, che Chessa ritroverà a Napoli in questa sua nuova avventura.

Queste le prime parole di Massimo Chessa: “Sono felicissimo di aver firmato con Napoli per la prossima stagione. L’interessamento nei miei confronti da parte di una società ambiziosa mi ha reso orgoglioso e mi ha dato la giusta motivazione per intraprendere questa nuova avventura.
Ho trovato subito l’accordo con la società perché c’era la volontà di chiudere da entrambe le parti. La scelta di vestire questa maglia non è casuale, trovo tanti amici e vecchi compagni di squadra.
Sono pronto a vivere una stagione da ricordare insieme alla mia famiglia che mi accompagnerà in questa nuova esperienza
”.

La gara in trasferta a Rieti, che si sarebbe dovuta disputare domenica prossima, è stata infatti rinviata a mercoledì 16 a causa di un impegno del giocatore reatino Fumagalli con la Nazionale 3x3.

2/10/2019
RICERCA ARTICOLI